La quinta edizione di Firenze4Ever

STYLE.IT, Carolina Rimondi

L’evento blogger di Luisa Via Roma, tutto rinnovato. Protagonisti, accanto ai fashion blogger, magazine e blog di food

Si è conclusa ieri la quinta edizione di Firenze 4ever, il celebre evento blogger organizzato da Luisa Via Roma.

Noi come sempre non potevamo mancare e siamo andati a curiosare tra gli Style Lab dei fashion e food blogger.

Dopo la combinazione tra moda e musica, proposta da Luisa Via Roma lo scorso anno, questa volta l’evento ha coniugato le dimensioni di moda e cibo.

Faccio un passo indietro per spiegare a chi non lo sapesse come funziona questo evento e cosa sono gli Style Lab.

Luisa Via Roma, da poco più di un anno, apre le porte della boutique ai fashion blogger più influenti del Mondo. Tutte le nuove collezioni – in questo caso quelle Autunno/Inverno 2012-13 – sono a disposizione dei blogger per i loro Style Lab, shooting di moda scattati con fotografi professionisti.

Quest’anno, accanto alla dimensione fashion è stata collocata quella food: importanti blogger di settore hanno ideato combinazioni di outfit e cibo, scattando i loro servizi fotografici con le modelle in alcuni ristoranti della città.

Questa non è stata l’unica novità che Luisa Via Roma ha riservato ai propri ospiti: in un corner dedicato ha debuttato la collezione esclusiva di Karl Lagerfeld X I Love Dust, di cui vi avevamo già anticipato l’uscita. Ma questo è stato anche l’anno della moda olandese: la boutique ha ospitato alcune nuove dutch labels, tra cui l’interessante collezione di Conny Groenewegen.

Come le scorse edizioni, non sono mancate comparse celebri come quella di Rosita Missoni e Giuseppe Zanotti, che hanno conosciuto i blogger e visitato il negozio.
Nella serata di Domenica, grande party di chiusura nella splendida cornice del Nuovo teatro dell’opera di Firenze: tra concerti, dj set, performance di danza e super eroi che animavano la serata, Luisa Via Roma non si è smentita nemmeno questa volta, proponendo un evento nuovo e spatteacolare.