Una notte da “Fashion Super Heroes” con Luisa Via Roma

UNICITTA.IT, Annalisa Oliva

Atmosfera da gran galà, candele ovunque per marcare il percorso, una location da sogno con vista spettacolare sulla meravigliosa Firenze, musica, performances e…abiti da Super Eroi Fashion. Tutto questo è accaduto la notte scorsa grazie al Luxury store “Luisa Via Roma” per la quinta edizione del Firenze4Ever, il raduno di fashion blogger più ambito, che ha trasformato la Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera – progettato dall’architetto Paolo Desiderie di recente inaugurazione – nella dimora (per una notte) dei super eroi fashion.

Luci soffuse e la musica che rimbomba già all’ingresso, dove nella lista sono contenuti tutti i nome dei fashion blogger selezionati, approdati a Firenze da ogni parte del mondo per partecipare al raduno dedicato a loro, da Luisa Via Roma, che non si è proprio risparmiata. Organizzazione impeccabile: prima cena esclusiva al tramonto sulla terrazza destinata a pochi e selezionatissimi fortunati e dalle 22.30 circa in poi la notte si scatena e i super eroi fashion prendono forma. Sorseggiare drink sulla terrazza del Nuovo Teatro dell’Opera con Firenze ai propri piedi è un’esperienza da super eroi!

Ognuno ha interpretato il  tema della serata a modo suo, ma nessuno riununcia al glamour e all’originalità: ogni super eroe fashion si contraddistingue dal proprio travestimento e non si rinuncia a nessun accessorio, anche eccessivo. Colori fluo e sobri si alternano, ma irrinunciabili sono il bianco e nero. Must have della serata dato in dotazione è  mascherina sul volto. Scarpe dalle forme costruite e scolpite, trampoli su cui si fatica a camminare e qualcuno ha osato con una tutina da vero super eroe, anche se la maglietta da Super Man ha la meglio.

Ad intrattenere e scatenare gli ospiti ci pensano i Neimo –  band francese –  sulle basi mixate dalla dj Misty Rabbit.

Ma ad un tratto si spengono le poche luci, la musica si fa psichedelica e inizia la performance del “Balletto di Toscana” che si cimentano in una coreografia che lascia tutti senza fiato. Ma la notte è ancora giovane per i super eroi fashion e si contina a ballare.

Tra la folla si notano alcuni volti noti di alcuni dei fashion blogger più influenti sulla scena internazionale, tra cui la più conosciuta e italianissima Chiara Ferragni con il fidanzato Riccardo Pozzoli al seguito: la bionda blogger balla, si diverte e si rende disponibile a foto col pubblico in un vestitino color arancio molto semplice e decolletè dal tacco vertiginoso e maculato che non passano inosservate.

Dopo una lunga scatenata cosa c’è di meglio di una spaghettata aglio e olio? Gli organizzatori hanno pensato davvero a tutto e tra un ballo e l’altro ci si può rinfocillare con le delizie appositamente preparate dagli chef più influenti sulla scena internazionale.

Ma di colpo, la lunga, magica notte da supe eroi volge al suo termine, anche se ognuno porterà a casa il suo nuovo super potere.

Un assaggio di quello che è successo nella notte folle dei super eroi fashion nel video di Luisa Via Roma (video di Sonia Muraca)